Informativa sulle spedizioni

INFORMAZIONI SPEDIZIONI IN ITALIA 

La spedizione in Italia ha un costo di € 6,00.

La spedizione è gratuita a partire da € 100,00 di ordine minimo.

Si effettuano spedizioni assicurate in tutta Italia. Consegne Crono express in 2/3 giorni lavorativi, effettuate da SDA corriere, (dal lunedì al venerdì , sabato e festivi esclusi), conformemente alla Carta dei Servizi Postali, pubblicata sul sito www.poste.it .

Si effettuano due tentativi di consegna presso l’indirizzo indicato sulla nota di ordine. Il secondo tentativo di consegna viene effettuato automaticamente il giorno lavorativo successivo alla mancata consegna.

All’atto della consegna si :

  • consegna la spedizione al destinatario o a persona abilitata al ritiro (componente il nucleo, convivente, collaboratore familiare, portiere, nonché persona addetta alla distribuzione della posta nello stabile), il quale deve apporre la propria firma per esteso;
  • in assenza del destinatario al primo tentativo di consegna, si lascia un avviso per informare il destinatario che sarà effettuato un secondo tentativo di consegna il giorno lavorativo successivo. In caso di mancata consegna anche al secondo tentativo, si lascerà un avviso di giacenza con i riferimenti dell’Ufficio Postale presso cui il destinatario potrà ritirare la spedizione nei successivi 10 giorni lavorativi, compreso il sabato, che decorrono dal giorno lavorativo successivo alla data del secondo tentativo di consegna indicata sul secondo avviso;
  • in caso di mancata consegna (per destinatario irreperibile, indirizzo insufficiente, indirizzo inesatto, indirizzo inesistente, destinatario sconosciuto, deceduto o trasferito, spedizione rifiutata dal destinatario), seguirà una comunicazione dell’impedimento alla consegna (Dossier di Giacenza), con relativa motivazione.          

La consegna partirà dal nostro laboratorio, solo dopo la notifica dell’avvenuto pagamento nelle modalità richieste.

Le tempistiche di consegna varieranno in base alla modalità di pagamento prescelta. 

Per qualsiasi informazione riguardante la consegna è possibile contattare tramite email: duestelleitalia@gmail.com

INFORMAZIONI SPEDIZIONI INTERNAZIONALI

Modalità di consegna con UPS  Internazionale.

Per le spedizioni UPS Internazionale sono previsti uno o due tentativi di consegna a seconda del paese di destino e la consegna verrà effettuata comunque secondo le modalità dell’operatore postale di destino. Il numero di tentativi di consegna previsto per ciascun paese è inserito nelle Schede Paese pubblicate sul sito www.ups.it . In caso di assenza del destinatario viene lasciato al destinatario un avviso di mancata consegna su cui sono riportate data e ora del tentativo di consegna, ufficio presso cui la spedizione è giacente e il termine di giacenza. Il servizio di giacenza è gratuito. Successivamente ai tentativi di consegna previsti per ciascun paese, la spedizione è tenuta in giacenza dall’operatore postale del paese di destino generalmente per 15 giorni, inclusi sabato e festivi. Alla scadenza del periodo di giacenza, la spedizione non ritirata verrà rinviata al mittente.

Tempi di consegna per UPS internazionale

Per le spedizioni UPS internazionale gli obiettivi di consegna,  sono indicativamente:

  • 5 giorni lavorativi (per le zone da 1 a 4 come appare automaticamente nella scheda di pagamento), oltre quello di ritiro (salvo formalità doganali per i Paesi UE);
  • 7/8 giorni lavorativi (per le zone da 5 a 8 come appare automaticamente nella scheda di pagamento), oltre quello di ritiro (salvo formalità doganali per i Paesi Extra UE);

I suindicati obiettivi di consegna si riferiscono esclusivamente a spedizioni che rispettino le modalità di pagamento stabilite da Duestelle Italia

Dazi doganali

Il Fornitore spedisce con la formula DDP (Delivery Duty Paid) nei Paesi della CE, quindi in queste destinazioni la merce arriverà direttamente nel luogo di consegna indicato senza dover pagare ulteriori somme rispetto a quanto già pagato al momento della formulazione dell’invio dell’ordine. Per tutti gli altri Paesi viene utilizzata la formula DDU (Delivery Duty Unpaid), quindi il corriere potrebbe presentarsi con una fattura separata con la quale richiede il pagamento dei dazi e delle tasse richiesti dalle autorità locali. All’Acquirente che risiede in un Paese non facente parte della CE si consiglia di informarsi sulle tasse e i dazi locali, prima di effettuare un ordine al Fornitore.

ASSICURAZIONE MERCE E RESPONSABILITÀ DEL FORNITORE

Il Fornitore assicura i prodotti contro il furto e danno accidentale dal momento della consegna al corriere fino al momento in cui giungono a destinazione. Il Fornitore, pertanto, non è tenuto a sostituire, né ad accreditare materiale manomesso, danneggiato o perduto durante il trasporto.

Consegna gratuita

Duestelle Italia è lieta di offrirvi la consegna gratuita del vostro gioiello con una spesa minima di 100 Eur. 

Le tempistiche di consegna possono variare in base al prodotto selezionato dal cliente.

La consegna è totalmente sicura e il vostro gioiello è assicurato fino alla finalizzazione della consegna.

 

RESI

La merce acquistata può essere restituita senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro 30 giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento dei Prodotti acquistati sul sito. Saranno a carico dell’acquirente le spese di spedizione, ivi compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti.

Se desideri rendere l’acquisto effettuato sul sito invia una mail a duestelleitalia@gmail.com

Ricordati di essere il più esaustivo possibile riguardo la tua richiesta specificando la referenza (codice prodotto, modello) e i tuoi recapiti.

Per rendere un ordine effettuato sul sito, devi fare quattro semplici cose:

  1.  Inviare mail a duestelleitalia@gmail.com  specificando, se lo desideri, la motivazione della richiesta di reso o sostituzione (ad esempio: merce inviata errata, merce arrivata danneggiata, misura errata)
  2. All’esterno del pacco scrivi, in maniera ben visibile, il numero d’ordine, e l’anno in cui lo hai effettuato (Es. 1523/2010)
  3. Inserisci la copia della ricevuta d’acquisto, che ti è stata inviata via mail
  4. Invia il pacco a Duestelle Italia -Eniko Juhaszova, Via La Fora 5, 84081 Baronissi (SA)

I tempi di spedizione della sostituzione di un reso, varieranno in funzione della disponibilità di magazzino dal momento in cui ci perverrà il reso. Sarà nostra cura inviarvi una comunicazione con I previsti tempi di consegna. La spedizione avverrà tramite corriere.

Forme di reso

  • RESO PER SCAMBIO : quando si richiede sostituire il gioiello acquistato con un altro presente nel nel negozio duestelleitalia.com
  • RESO PER BUONO DI PARI VALORE: quando si richiede un buono di pari valore che permetterà di acquistare in un’altro momento il gioiello che desiderate.
  • RESO DEFINITIVO : se non siete felici della vostra scelta  e chiedete di essere risarciti al 100%.

Condizioni per poter effettuare il reso

Questa garanzia si può ottenere a condizione che il gioiello sia stato indossato solamente al fine di provarlo e non oltre. In caso risultino presenti visibili segni di alterazione non potranno essere considerate forme di reso sopracitate.